Plasma il tuo cellulare Nokia

Nokia Build rappresenta uno strumento online tramite il quale disegnare nuove cover per il proprio cellulare e condividerle con il resto del mondo. Il servizio è attualmente in fase di sperimentazione e indirizzato specificatamente al mercato anglosassone
Nokia Build rappresenta uno strumento online tramite il quale disegnare nuove cover per il proprio cellulare e condividerle con il resto del mondo. Il servizio è attualmente in fase di sperimentazione e indirizzato specificatamente al mercato anglosassone

Il telefono cellulare dice tutto di noi stessi, motivo per cui Nokia, oltre a realizzare prodotti sempre più vicini ai desideri dei suoi clienti, ha ben pensato di offrire una nuova opportunità per ottenere un cellulare ancora più vicino alla loro personalità. Nokia Build rappresenta uno strumento online realizzato in tecnologia Flash, tramite il quale risulta possibile disegnare la cover dei propri sogni da far indossare al proprio cellulare e, perché no, da condividere con il resto del mondo. Al momento il servizio è progettato specificatamente per il modello Nokia 7310 Supernova e accompagna il debutto del telefono in terra anglosassone.

Innanzitutto è necessario entrare nella sezione Design Lab e selezionare lo stile che più si addice alla propria personalità; la scelta condizionerà la tipologia di sfondi, adesivi, colori e strumenti di disegno messi a disposizione dallo strumento. La parte sinistra dello schermo presenta i diversi strumenti di disegno, oltre ad offrire la possibilità di modificare sfondo della cover o di applicare adesivi preconfezionati (o anche creati basandosi su immagini e foto inviate dagli utenti). Una volta soddisfatti del risultato mostrato nell’anteprima, è possibile salvare il proprio lavoro, pubblicarlo online, stamparlo su carta per testare il suo effetto o effettuare l’ordine. Nel caso si decida di acquistare l’intero telefono, risulta inoltre possibile ottenere gratuitamente un pacchetto giochi, musicale o di sfondi.

Nokia Build - Modello HTML.it

Il servizio è attualmente in fase di sperimentazione e indirizzato specificatamente al mercato anglosassone (già attiva, comunque, anche la release per il mercato francese); il sito soffre di frequenti blocchi e funzioni quali acquisto e salvataggio risultano il più delle volte impossibili da portare a compimento. Non è ben chiaro inoltre se l’ordine possa essere effettuato anche da altri paesi, ma il prezzo dichiarato per il Regno Unito è di 138 sterline per unità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti