YouTelethon

Nasce YouTelethon, il nuovo progetto web che chiama tutti i cittadini a diventare diretti protagonisti della raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche. Realizzata da Telethon, in collaborazione con YKS, società italiana leader nella realizzazione di programmi user generated e progetti partecipativi, YouTelethon è il punto d’incontro virtuale della community di sostenitori della ricerca. L’iniziativa, confidando nel potere del passaparola online e nella diffusione dei social network, mira a costruire una rete di ambasciatori, foundraiser e donatori.

Su YouTelethon la partecipazione può prendere varie forme: oltre alla tradizionale donazione, gli utenti possono sia caricare contenuti video, file audio, immagini, e post, con cui lanciare in rete il loro messaggio di solidarietà, sia coinvolgere e sensibilizzare la propria rete di amici e conoscenti attraverso i più frequentati social network. Aperta al contributo di chiunque si affacci sulla rete, la piattaforma è la finestra da cui ogni possibile attore della catena di solidarietà – ricercatori, famiglie dei malati, cittadini sostenitori della ricerca scientifica – può raccontare la propria storia, e rilanciare il proprio personale appello ad unirsi alla causa.

Embed, commenti, user generated content, video, foto, Mogulus, social network. Il 2.0 viene messo al servizio del progetto Telethon, che esonda così dal solo canale televisivo per abbracciare la Rete e con essa tutti quegli strumenti che la rendono unica, coinvolgente, attiva.

Coinvolgente e attiva. Appunto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti