Google Reader cambia grafica con un look squadrato

Sembra che a Mountain View si stiano dando parecchio da fare per cambiare l’aspetto grafico dei propri servizi. Dopo aver messo mano ai CSS di YouTube e Gmail, cambia anche l’aspetto di Google Reader.

Al fine di rendere più veloce la consultazione il team di Google ha rimosso il “disordine” della precedente versione, ha semplificato alcune funzioni e in generale ha reso più luminosa l’interfaccia, inoltre, ogni sezione nel menu di sinistra è richiudibile, in modo che si possano tenere a portata di mano solo le funzioni più utilizzate.

I feed che condividete con i vostri amici ora hanno una sezione tutta loro e potete nascondere il numero di feed ancora da leggere e visualizzarli solo se tenete il mouse sopra il titolo.

Avete del tempo libero e avete voglia di leggere? Adesso le sottoscrizioni proposte da Google non sono più inserite manualmente, ma vengono “pescate” automaticamente dal Web.

Come sempre, il team di Reader chiede di inserire commenti per poter migliorare ancora di più il servizio. Ricordatevi che Google Reader è utilizzabile anche offline grazie a Google Gears.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti