Google ci accompagna a Natale e nell'Anno Nuovo

[youtube]D7XpqeJyECo[/youtube]

Molti andranno in vacanza per godersi il Natale e l’arrivo del 2009, puntando forse a disintossicarsi un po’ dalla routine quotidiana, dipendenza informatica compresa. Ma BigG non si ferma e pensa anche a quelli che di abbandonare le loro abitudini non ci pensano nemmeno.

Google ha così deciso di rinnovare anche per il Natale 2008 l’accordo con il NORAD (North American Aerospace Defense Command) portandoci alla ricerca di Babbo Natale! Da piccoli ci si chiedeva dove fosse il paffuto nonnetto di rosso vestito mentre lo aspettavamo in salotto, oggi possiamo addirittura seguire il suo viaggio, il tutto all’indirizzo Noradsanta.org.

Sul sito è possibile trovare curiosità e qualche giochino, oltre alla storia del progetto Santa Tracker. Il tracciamento sarà invece attivo dalle 6 del 24 dicembre (fuso orario della costa orientale statunitense), quando sarà possibile seguirlo anche su Google Earth e Google Maps.

Ma non finisce qui, perché dopo il Natale ci sarà l’attesa per l’Anno Nuovo, così BigG ha predisposto una specie di Calendario dell’Avvento comprensivo di conto alla rovescia, il Countdown 2009. No, niente cioccolato virtuale dietro le caselle che si aprono ogni giorno, ma funzionalità suggerite dal colosso di Mountain View, come la ricerca dei regali o la personalizzazione dei messaggi di auguri.

È inoltre possibile inserire un countdown ufficiale nella propria pagina iGoogle aggiungendo un gadget.

Non ci resta altro che augurarvi un Felice Natale e Buon 2009 all’insegna di Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti