ActionPad: note e memo con BlackBerry

ActionPad è un applicativo per terminali BlackBerry che permette di gestire note e appunti, che si dimostra di grande immediatezza d’uso e rapido nell’esecuzione dei comandi principali.

La versione Beta 1, disponibile gratuitamente, consente infatti di generare un promemoria con un semplice doppio click, proprio per rendere il più possibile agevole l’utilizzo da parte dell’utente. Le funzioni disponibili sono inserimento, modica e cancellazione, potendo contare su 3 tipi di font diversi: piccolo, medio e grande.

Una peculiarità di rilievo è costituita dalla possibilità di sincronizzare le note con il Desktop Manager o con tool alternativi come PocketMac e MissingSync. Il supporto di categorie multiple si presta per organizzare al meglio la propria attività, rendendo il prodotto versatile.

I memo sono inoltre inviabili via email o esportabili, rivelandosi compatibili con numerose suite desktop, come Microsoft Outlook, Entourage, OS X Mail Notes, PocketMac SecureNotes e Stickies Notes. Vi è in ogni caso piena integrazione con l’applicazione Memo di sistema, riuscendo ad utilizzare parallelamente altre applicazioni interne.

ActionPad è compatibile con i principali modelli di RIM, inclusi i Pearl, Curve e Bold.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti