NetUno lancia un nuovo servizio VoIP in Venezuela

NetUno, provider di telecomunicazioni venezuelano, ha lanciato un nuovo servizio di telefonia VoIP chiamato Flash Phone, secondo quanto riferisce BNamericas, che consente al cliente di avere un numero di rete fissa locale e uno statunitense.

L’apparato richiesto per la connessione costa (in valuta locale) 58 Euro e il prezzo dell’abbonamento mensile, che comprende 1000 minuti, sempre in valuta locale è di 20 Euro.

Lo scorso ottobre NetUno ha acquisito un’altra azienda locale, NGT de Venezuela, specializzata in reti private e dotata di una rete a microonde che collega da Guarenas a Maracaibo, con accessi laterali ad altre città.

NetUno dispone di servizi di telefonia sia locali che interurbani e ha anelli in fibra nelle maggiori aree urbane come Caracas, Maracay, Valencia e Maracaibo. Secondo quanto risulta dall’archivio Globalcomms di TeleGeography, a fine 2007 NetUno aveva circa 5mila utenti locali in parte a Caracas e a Guarenas-Guatire, mentre offre connessioni dedicate a oltre 1000 PMI e grandi aziende in Frame Relay, ATM e piattaforme IP.

Un altro mercato, dunque, spinge sulla telefonia VoIP con prepotenza e aprirà, molto probabilmente, la strada a tariffe più contenute anche verso quelle zone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti