Su Sky.it la diretta della cerimonia di insediamento di Barack Obama

Manca poco meno di una settimana ad uno degli eventi più attesi un po’ in tutto il mondo, ovvero l’insediamento ufficiale di Barack Obama alla presidenza degli Stati Uniti d’America dopo la vittoria delle elezioni del 4 novembre scorso. Un evento che riscuote parecchio interesse e per il quale vi è grande attesa da parte di addetti ai lavori, politici e gente comune.

Per un evento di questa portata sarà ovviamente di alto livello la copertura dei mass-media, garantita come sempre da TV, radio, stampa e anche da Internet. In particolare l’evento sarà trasmesso in live streaming su SKY.it, il sito Web della pay TV satellitare del gruppo News Corp (visibile anche tramite IPTV, compresa in alcune offerte di vari operatori) che già durante la lunghissima campagna elettorale ha riservato molto spazio alle elezioni americane.

Appuntamento al 20 gennaio (domani) sul Web, quindi, per chi vorrà seguire la trasmissione realizzata dalla redazione di SKY TG24. La diretta sarà integrale, verrà infatti seguita tutta la cerimonia d’insediamento, dal giuramento fino al discorso, il primo da presidente in carica, che Obama terrà immediatamente dopo.

Oltre al “live” dell’evento, che sarà ovviamente il momento “clou” di questo anno e mezzo di “battaglie” politiche statunitensi, sul sito di SKY è presente uno speciale che ripercorre i momenti salienti della campagna elettorale fino al giorno della vittoria, il tutto arricchito da molti video e testimonianze dei protagonisti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti