Canon PowerShot A480: 10 megapixel facili da utilizzare

Look giovanile e dimensioni ridotte: sono questi i due punti di forza della nuova compatta di Canon, la PowerShot A480. La dimensione della macchina risulta ridotta del 25% rispetto ai precedenti modelli, e questo le consente di meritarsi l’aggettivo “tascabile”.

Dotata di sensore da 10 Megapixel e zoom ottico 3,3x, la nuova A480 è una fotocamera semplice all’utilizzo e intuitiva, ma non per questo carente di funzionalità interessanti: il processore Digic III, infatti, e le tecnologie Face Detection (in grado di riconoscere fino a 9 volti) e Motion Detection la rendono un prodotto comunque all’avanguardia a prescindere dallo stile prettamente minimalista.

Due nuove funzioni particolari sono state inglobate nella A480: la funzione Safety FE, che riduce automaticamente l’intensità del flash quando si è molto vicini ai soggetti, e la funzione Image Inspection Tool, che consente di zoomare su una parte dell’obiettivo per verificare la correttezza della messa a fuoco.

Per concludere il quadro delle caratteristiche tecniche primarie della macchina aggiungiamo che possiede display LCD da 2,5 pollici, supporto per schede di memoria SD, SDHC e MMC e supporto per schede MMCplus e HC MMCplus ed è alimentabile tramite batterie AA.

Disponibile dai primi di febbraio, la Canon PowerShot A480 sarà venduta al prezzo medio di 137 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti