La trilogia di Mass Effect potrebbe arrivare anche su PS3

La trilogia di giochi di BioWare potrebbe essere giungere anche su PlayStation 3
La trilogia di giochi di BioWare potrebbe essere giungere anche su PlayStation 3

Mass Effect è stato senza dubbio uno degli action-RPG più apprezzati dell’ultimo periodo. Dalla sua pubblicazione, avvenuta a fine 2007 su Xbox 360 e a metà 2008 su PC, il titolo di BioWare ha saputo guadagnarsi un buon numero di estimatori, testimoniato anche dalle numerose community dedicate sorte in tutta la rete.

Il prossimo appuntamento con la serie, che la software house canadese ha annunciato di voler presentare il prossimo marzo nel corso della Game Developers Conference 2009 di San Francisco, sarà il secondo della trilogia inizialmente annunciata.

Il suo arrivo potrebbe però non riguardare più solamente le due piattaforme sopra citate ma estendersi anche alla console maggiore di casa Sony. Nelle ultime ore si stanno infatti moltiplicando in rete le indiscrezioni secondo le quali una fuga di notizie da una fonte interna ad Electronic Arts vorrebbe il gioco in fase di sviluppo anche per PlayStation 3.

La ragione di tale decisione sarebbe quasi sicuramente da ricercarsi nel maggior numero di giocatori raggiungibili, in un momento economicamente non troppo florido, segnato da una crisi globale che di certo non ha risparmiato nemmeno il settore videoludico.

Ovviamente si tratta solamente di rumors, da prendere con le pinze in attesa di conferme, o più probabilmente, smentite ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti