ADSL per gli abitanti di Linz grazie a Lancom Systems

Per molti Internet, e con esso tutti i suoi aspetti, è diventato di fondamentale importanza; per ogni minima informazione si ricorre al Web. Ebbene, anche per gli abitanti di Linz, nota cittadina austriaca è arrivata la banda larga.

Ad usufruirne non sono solo gli utenti privati ma anche le aziende che, sprovviste fino ad ora di connettività, si sono trovate più volte nella condizione di ricorrere ai vecchi metodi di comunicazione e di invio di materiale cartaceo.

Una soluzione, quella per gli abitanti di Linz, che è stata adottata dalla società Linz AG nota sul territorio in quanto offre servizi di telecomunicazioni ed elettricità e servizi per la comunità.

Il collegamento a banda larga è stato possibile grazie alla collaborazione con l’azienda leader nel networking, Lancom Systems, che ha installato access point WLAN e antenne bidirezionali, sfruttando come distributori i piloni dell’elettricità e i pali della telefonica mobile, consentendo a Linz AG di poter fornire accesso ad Internet a circa 20.000 utenti.

Grande approvazione e soddisfazione è stata manifestata dall’ingegnere responsabile per le Comunicazioni Wireless di Linz AG, Andreas Kamleitner che ha affermato:

“Per un provider come noi, il wireless LAN è l’alternativa ideale alla fibra ottica. Anche in pessime condizioni climatiche i collegamenti point-to-point di LANCOM si sono dimostrati affidabili fornendo comunicazione con la maggiore larghezza di banda. Questo è stato un requisito fondamentale nel nostro progetto”.

Con la convinzione che possa essere una sistema veramente efficace e resistente, Lancom Systems presenterà i prodotti utilizzati per il suddetto progetto al prossimo Cebit che avrà luogo ad Hannover.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti