Skitch: Editor immagini e spazio online

Siete alla ricerca di un modo per modificare le vostre immagini e quindi pubblicarle velocemente sul Web? Skitch è proprio quello che fa per voi: si tratta di un servizio di hosting di immagini gratuito, che mette anche a disposizione uno strumento freeware per l’editing e l’upload delle stesse.

Il programma (che richiede Mac OS X 10.4.6 o superiore) permette, in maniera rapida, grazie all’interfaccia molto intuitiva, di ridimensionare immagini, tagliarle, aggiungere testo o disegni; una volta completato il ritocco basterà un click sul pulsante WebPost, per caricare l’immagine tramite il nostro servizio di hosting preferito (di default, naturalmente viene proposto quello offerto da Skitch.com, ma è possibile anche scegliere .Mac, Flickr o altri servizi).

Molto comoda è anche la funzione che permette di realizzare screenshot: sarà davvero una banalità “fotografare” un sito Web, una conversazione in chat o il comportamento di un’applicazione, così come sarà immediato catturare immagini dalla nostra webcam, tutto da poter condividere con un semplice click.

Per quanto riguarda il ritocco, Skitch ci offre la possibilità di disegnare forme geometriche (in particolare cerchi, rettangoli e linee) ma anche curve a mano libera, aggiungere testo, frecce, il tutto in maniera molto semplice, seppure con risultati dall’aspetto professionale.

Per scaricare skitch (attualmente in versione beta), è necessario registrarsi presso il sito Skitch.com, quindi si potrà scaricare l’applicazione (appena 20 MB) e dare libero sfogo alla fantasia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti