Panasonic LUMIX DMC-FS4, entry-level di lunga durata

Panasonic ha appena rinfoltito la serie LUMIX e non ha trascurato, neanche in questa occasione, chi muove i primi passi nel mondo della fotografia, presentando, tra le altre, il modello DMC-FS4, entry-level dal semplice utilizzo e dal prezzo contenuto.

Il design della FS4 è volutamente sobrio e lineare e non a caso Panasonic l’ha inserita all’interno della categoria online Compatte Eleganti. Le specifiche tecniche sono quelle di una fotocamera ordinaria con qualcosa in più rispetto al solito:

  • sensore di 8,1 Megapixel;
  • zoom ottico 4X (equivalente ad un 33-132 mm);
  • display LCD da 2,5 pollici.

Abbiamo sottolineato la semplicità d’uso della macchina, che raggiunge il suo apice in modalità Auto Scene, in grado di rilevare le condizioni ambientali e scegliere automaticamente lo scenario adatto tra Panorama, Ritratto, Macro, Ritratto Notturno e Panorama Notturno. La medesima modalità attiva inoltre due tecnologie ormai presenti in tutte le compatte, vale a dire Face Detection AF/AE e Intelligent ISO Control.

Il fattore vincente della FS4 è però la resistenza della batteria, che consente alla macchina di realizzare fino a 410 scatti per ogni ciclo completo di ricarica.

Nessuna informazione, invece, sul prezzo e sulla data di uscita della LUMIX DMC-FS4, che dovrebbe però arrivare a breve nei negozi di elettronica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti