Netvibes diventa pubblico e si spiega in video

Per quanto ancora non molto noto in Italia, il servizio Netvibes è a mio giudizio una delle realtà più interessanti del Web 2.0. Sfruttando pienamente concetti quali il mesh up e i gadget, netvibes consente di aggregare contenuti, RSS, servizi e funzionalità esterne in una sorta di ambiente di lavoro personalizzabile.

A seguito dell’introduzione possibilità di creare degli ambienti pubblici che, per quanto riguarda la gestione della frammentaria identità digitale dell’era digitale, costituisce una pietra miliare della comunicazione “social” online, Netvibes è oggi il servizio ideale per chi vuole essere presente online senza realizzare un sito “tradizionale”.

Potengo aggregare nelle pagine del nostro profilo pubblico (quindi visibile da tutti) video, foto, RSS, profili presi da altri socialnetwork, strumenti di comunicazione multimediale e qualsiasi altro servizio in grado di generare un codice “embed”, Netvibes si pone come alternativa concreta ai vecchi siti statici.

Le pagine pubbliche di Netvibes, poichè prendono informazioni da altri siti e social network, risultano sempre aggiornate in tempo reale e, soprattutto, non richiedono “manutenzione”! Per spiegare le potenzialità di Netvibes, sul blog ufficiale del servizio sono da poco disponibili video e tutorial facilmente comprensibili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti