Samsung UltraTOUCH, display touchscreen e super fotocamera

Si rincorrevano già da diverso tempo le voci riguardanti un nuovo cameraphone di Samsung, ma abbiamo preferito aspettare l’ufficialità dai diretti interessati prima di presentarvelo: il modello in questione, introdotto attraverso un comunicato stampa datato 9 febbraio, è il Samsung UltraTOUCH, già noto in rete col nome di S8300.

Oltre al design elegante e moderno caratteristico di casa Samsung, sono due i fattori che concorrono all’unicità del nuovo UltraTOUCH rispetto ai diretti concorrenti: il display AMOLED da 2,8 pollici full touchscreen antigraffio (ma c’è anche la tastiera 3×4 a comparsa) e la fotocamera da 8 Megapixel con flash LED in grado di registrare video a 30 fps a risoluzione VGA.

Il Samsung UltraTOUCH, un quadribanda con connettività HSDPA a 7,2 Mbps, si lascia apprezzare anche per la rinnovata interfaccia TouchWiz, che consente una più semplice e intuitiva navigazione attraverso foto, mappe e pagine Web.

La connettività del dispositivo è quasi completa, grazie alla presenza dell’A-GPS, del Bluetooth 2.1 (sono inclusi anche gli auricolari nella confezione) e dell’USB 2.0; la memoria interna è di 80 MB espandibile con schede di memoria microSDHC fino a 16 GB, per caricare qualsiasi tipo di file, tra cui MP3, AAC, AAC+ e WMA, tutti supportati dal cellulare.

Non ci sono ancora informazioni sulla data di uscita del Samsung UltraTOUCH, ma i più fortunati potranno assaporarlo in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti