Asus Eee PC 1000HE, oltre 9 ore di autonomia per il nuovo netbook

Asus ha anticipato attraverso un comunicato stampa l’imminente uscita del nuovo netbook Eee PC 1000HE, il primo dell’azienda con processore Intel Atom N280 da 1,66 GHz e in grado di garantire oltre 9 ore di autonomia grazie alla tecnologia Super Hybrid Engine per il risparmio energetico.

Supportato dal sistema operativo Windows XP Home Edition, il nuovo mini-portatile della fortunata serie Eee possiede display da 10″ a risoluzione WSVGA (1024 x 600 pixel) con retroilluminazione LED.

È stata dedicata particolare premura al design del prodotto, oggetto di restyling a partire dal chassis interamente lucido e dalla tastiera rinnovata nell’estetica e nel comfort durante la digitazione.

Il netbook è equipaggiato con 1 GB di memoria RAM, hard disk da 160 GB, webcam da 1,3 Megapixel, lettore di memory card 5 in 1, altoparlanti stereo e microfono: la connettività prevede WiFi, Bluetooth e 3 porte USB. Riportiamo le dimensioni per i più curiosi: 266 x 191,2 x 38 millimetri.

Vale la pena sottolineare che l’autonomia massima di 9,5 ore viene raggiunta in modalità Super Hybrid Engine Power-Saving, con luminosità LCD del 40%, e con WiFi, Blutooth e webcam disattivati.

L’Asus Eee PC 1000HE, coperto da due anni di garanzia, sarà disponibile da fine febbraio al prezzo medio di 399 euro nei colori bianco o nero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti