Arriva Opera Turbo per cellulari e PC

Opera ha annunciato il rilascio della nuova applicazione “Opera Turbo” che permetterà una navigazione veloce per telefonini cellulari e PC.

Questa nuova applicazione sarà presentata all’imminente Mobile World Congress in programma a Barcellona.

Opera Turbo permette a cellulari, ma anche ai normali PC, di comprimere i dati scambiati con la rete, alleggerendo la banda e permettendo una navigazione semplice ma soprattutto veloce.

Grazie a questa nuova tecnologia si potranno ridurre dell’80% i dati scambiati tra server e cellulare, permettendo un risparmio di banda a tutto vantaggio degli operatori mobili che eviteranno il sovraccarico della rete.

Per i produttori di dispositivi, Opera Turbo rendendo la navigazione più veloce, permettendo di sfruttare le risorse hardware in maniera più ottimale.

Grazie a Opera Turbo e alla sua avanzata tecnologia di compressione, anche i dispositivi con limitate capacità hardware potranno beneficiare di una navigazione veloce, scaricando le pagine Web in maniera molto più fluida.

Opera Turbo è in grado di ridurre le dimensioni della pagina senza la transcodifica della pagina.

In tal modo saranno migliorate le prestazioni e la velocità del suo browser in qualsiasi condizione, anche mediante la navigazione da un telefono cellulare GPRS o con un modem dial-up.

“Jon von Tetzchner”, CEO di Opera Software ha commentato: “Viviamo in un tempo e di luogo in cui l’accesso al Web dovrebbe essere un diritto universale di tutti. La tecnologia è avanzata a tal punto che quasi si può accedere a Internet sempre e ovunque da un numero crescente di dispositivi. Opera si impegna a fornire la migliore esperienza su qualsiasi dispositivo e Opera Turbo è la nostra nuova soluzione. Il Mobile World Congress servirà come un forum per noi, per educare gli altri alle meraviglie della tecnologia Web.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti