Handy Shell per Symbian

Handy Shell è un applicativo sviluppato per rimpiazzare parte dell’interfaccia nativa degli smartphone operanti con Symbian S60. L’obiettivo è di rendere più semplici e rapide le operazioni quotidiane.

La finestra Oggi consente di acquisire informazioni riguardanti le impostazioni del telefono, di conoscere i prossimi appuntamenti presenti nel calendario e di gestire chiamate, SMS e messaggi di posta elettronica.

Sono infatti previsti 5 diversi plugin per orologio, collegamento alle applicazioni, configurazione telefono, calendario e meteo, potendo così ottenere informazioni anche sulle previsioni del tempo.

L’utente ha a disposizione opzioni per personalizzare ciascun plugin, cambiando la posizione sullo schermo e aprendo viste che aiutano la fase di ricerca dei contatti da chiamare o delle applicazioni da eseguire.

Le sezioni Contatti e Applicazioni sono caratterizzate da una finestra composta da una matrice di 12 icone ben dimensionate e facilmente richiamabili. Ai tasti di chiusura chiamata e menù sono associabili dei comandi specifici per rendere ulteriormente personalizzabile l’applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti