Nvidia Tegra Serie 600, il futuro dei dispositivi portatili low-cost?

In attesa del debutto della nuova piattaforma Ion, nVidia non sta certo con le mani in mano e, dal Mobile World Congress di Barcellona ha annunciato oggi una nuova tecnologia che permetterà la distribuzione di dispositivi internet portatili (MID) a prezzi estremamente ridotti: si parla di circa 99$.

Infatti, come precisato anche in conferenza, il mercato sta prendendo una direzione sempre più precisa: ricerca e sviluppo di dispositivi sempre meno ingombranti e non solo collegati alla rete per l’utilizzo di applicazioni social-media, quali Facebook, YouTube e MySpace, ma anche in grado di riprodurre filmati non più in qualità mediocre ma HD.

Nvidia è sicuramente avvantaggiata in questo campo, in quanto azienda leader nella distribuzione di processori grafici. Infatti il cuore di questa nuova piattaforma è proprio il nuovo Tegra Serie 600, un cosiddetto computer-on-a-chip di cui saranno dotati i nuovi dispositivi “in miniatura” e che renderà possibile la vendita di tali dispositivi a prezzi altamente competitivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti