Annunciato Dead to Rights: Retribution

Da Bandai Namco il nuovo capitolo della serie di azione poliziesca
Da Bandai Namco il nuovo capitolo della serie di azione poliziesca

Namco Bandai annuncia la prossima uscita di Dead to Rights: Retribution, nuovo capitolo della famosa serie di giochi di azione, presto su Xbox 360 e PS3.

Il gioco, sviluppato da Volatile Games, permetterà di calarsi in una vicenda noir a sfondo criminale, nei panni del poliziotto Jack Slate, e in compagnia del fedele cane Shadow.

Rispetto ai precedenti episodi, Retribution introdurrà un innovativo sistema di gioco, capace di mescolare elementi degli sparatutto in prima persona a fasi di combattimento in corpo a corpo tipiche degli action game.

La storia si ambienterà nella corrotta Grant City: qui Jack Slate si troverà a dover affrontare misteriosi individui privi di scrupoli, desiderosi di impadronirsi della città. Nel corso della trama si potranno scoprire numerosi dettagli della vita di Jack, compreso il modo in cui lui e Shadow abbiano iniziato a collaborare contro la malavita di Grant City.

Secondo gli autori, il particolare sistema di combattimento ibrido, permetterà di sfruttare appieno tutte le capacità di un vero poliziotto addestrato alla perfezione. Si potrà impiegare la pistola per eliminare i nemici a distanza, sfruttare le coperture grazie a nuove meccaniche che consentiranno, tra l’altro, di impiegare criminali come scudi umani, o impadronirsi delle armi degli avversari per mezzo di tecniche di disarmo degne del miglior esperto di arti marziali.

In molti punti del gioco, si avrà modo di prendere il controllo di Shadow per inseguire i nemici o raggiungere aree precluse a Jack. I sensi ipersviluppati dell’animale lo renderanno inoltre capace di percepire minacce o di scovare avversari nascosti.

Il gioco sarà disponibile per entrambe le console nel corso del 2009, ma al momento non è stata dichiarata ancora una precisa data di uscita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti