Nikon COOLPIX L100, nuova ammiraglia della serie Life

Pochi giorni fa Nikon ha rinnovato la serie L della rinomata linea COOLPIX e, tra le altre, ha introdotto un nuovo modello leader, la L100, contraddistinta da obiettivo NIKKOR con ampio zoom.

La L100, dal design sobrio, è dotata di sensore di 10 Megapixel effettivi e di zoom 15X grandangolare (equivalente nel formato 35 mm a un 28-420 mm). Il display LCD ad alta risoluzione è da 3″ con rivestimento antiriflesso.

Nikon ha implementato nella nuova ammiraglia della serie L quattro funzioni per ovviare all’effetto mosso: il sensore di movimento decentramento VR, la sensibilità fino a ISO 3200 (disponibile fino a 3 Megapixel), il Rilevamento del movimento e la funzione BBS (scelta dello scatto migliore tra 10 consecutivi).

La macchina è in grado di registrare filmati con audio e supporta schede di memoria SD/SDHC. Per i più interessati le dimensioni sono di circa 110 x 72 x 78 millimetri e si alimenta con quattro batterie alcaline AA o al litio. La gamma di accessori comprende il solo cavo USB per il collegamento al computer.

Disponibile nel solo colore nero, la nuova COOLPIX L100 sarà nei negozi da marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti