Scrivere su iPhone con tastiera wireless Apple

[youtube]mh31H9H2hO8[/youtube]

Circola su Internet un interessantissimo video che dimostra la possibilità di immettere testo su un iPhone attraverso una comune tastiera wireless Apple. Sembra una trivialità o poco più ma, in realtà, in ballo ci sono sfida, compatibilità, e in ultima istanza la libertà dell’utente.

L’italiano che ha creato iBluetooth, l’applicazione per ricevere (e in futuro di inviare) file attraverso il Bluetooth su iPhone, ha dato ascolto ad una delle più pressanti richieste degli utenti Apple rimaste a tutt’oggi inascoltate.

Da Cupertino sostengono che le applicazioni presenti su App Store e Mobile email siano più che sufficienti per l’utente medio, ma se è vero che il client di posta elettronica implementato nel telefono è piuttosto efficiente, non può essere ancora considerato il sostituto ideale ad alcune funzionalità tipiche del Bluetooth come appunto la condivisione dei file e contatti con cellulari di altre marche.

Quindi l’esperimento mostrato nel video rappresenta una battaglia nella guerra per ottenere la libertà di disporre a proprio piacimento dei dispositivi acquistati. E per di più, la soluzione proposta è encomiabile ed elegante perché usa hardware comune, fa uso di una applicazione che contiene tutto il necessario e, senza complesse configurazioni, consente semplicemente agli utenti di fare le cose un po’ più a modo loro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti