Vodafone Station: aprire le porte per i programmi P2P

Post sponsorizzato

Vodafone station forum logo

Vodafone si è affacciata sul mercato delle connessioni ADSL, proponendo la Vodafone Station, un modem router ADSL dotato di schede di rete Ethernet e WiFi, porta USB, interfaccia telefonica VoIP. Grazie alla possibilità dell’aggiornamento del firmware da remoto è possibile migliorare le funzionalità di questo router avanzato. Con l’ultimo rilascio del firmware, Release B33, è stata inclusa una caratteristica molto attesa dagli utenti delle reti P2P: la possibilità di aprire le porte del router.

Con il port-forwarding, la ridirezione di una porta pubblica del router verso un computer della propria LAN, è possibile migliorare di molto la velocità di download con programmi di file sharing come BitTorrent.

Tuttavia, non tutti gli utenti hanno le necessarie competenze per modificare la configurazione della Vodafone Station, ecco perché su Vodafone Lab, nella sezione Wiki, sono presenti dei mini-tutorial che aiutano passo passo nelle operazioni necessarie.

Grazie all’apporto della community di Vodafone Lab, è stato pubblicato “P2P Vodafone Station Release B33“, un dettagliato how to che verrà aggiornato dagli utenti anche per i futuri rilasci dei nuovi firmware.

Oltre al Wiki, i “Labbers” che vogliano sfruttare al massimo i programmi di file-sharing e non solo, possono contare su un forum dinamico dedicato agli aspetti tecnici della Vodafone Station e ai nuovi rilasci dei firmware, che si arricchisce di giorno in giorno di notizie e consigli forniti dagli utenti Vodafone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti