WunderRadio per iPhone e Windows Mobile

La disponibilità di tariffe flat a prezzi accessibili, al di là di connessioni WiFi, ha contribuito alla diffusione di applicazioni rivolte allo streaming, consentendo così agli utenti di fruire di servizi online quali l’ascolto di Web radio.

WunderRadio è un client che si propone, in modo semplice e veloce, per l’ascolto di migliaia di stazioni provenienti da ogni parte del mondo. Vi è così la possibilità di scegliere tra diverse categorie e generi negli ambiti dell’intrattenimento e delle news.

L’installazione della versione per Windows Mobile si effettua copiando il file CAB appropriato nella memoria del palmare o dello smartphone ed eseguendolo direttamente. All’avvio viene contestualmente aperta una connessione dati e nella finestra principale appare un elenco di possibili categorie.

Una funzione di ricerca estesa consente di effettuare ricerche mirate in base al nome dell’emittente e si riescono anche a creare liste costituite da quelle favorite. In alternativa si può inoltre inserire l’URL diretto della fonte desiderata.

Una peculiarità dell’applicazione è di riuscire a collegarsi con un eventuale modulo GPS per la visualizzazione delle radio più vicine alla posizione occupata. Dai primi test eseguiti l’applicazione sembra stabile e rapida nell’acquisizione del flusso audio. Su AppStore è disponibile anche una versione per iPhone/iPod.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti