Nokia E55: nuovo terminale S60

Nokia E55 è un terminale Symbian OS 9.3 appartenente alla serie S60 3.2.3, adatto quindi all’utenza di fascia alta che desideri ottenere prestazioni senza compromessi mantenendo un volume ridotto.

Il peso di 95 grammi e le dimensioni di 116,5 x 48 x 9,9 millimetri confermano infatti la sua compattezza, soprattutto per quanto concerne lo spessore. Il design monoblocco è caratterizzato dalla tastiera estesa di tipo ibrido, una soluzione atipica per la casa finlandese che per certi versi richiama quella implementata da RIM.

Altre peculiarità sembrano essere la qualità di conversazione e l’autonomia della batteria. Quest’ultima ha la capacità di 1500 mAh e viene dichiarata per l’autonomia massima in conversazione di 8 ore e in stand-by di 744 ore.

Di rilievo anche l’autonomia di riproduzione di contenuti audio, pari a 18 ore per l’ascolto di brani musicali e a 30 ore con la radio FM stereo integrata. Sul piano dell’operatività si tratta di un quadband con commutazione automatica tra le bande e in rete dati rende disponibile un veloce modulo HSDPA/HSUPA, completato dall’interfaccia WLAN 802.11b/g.

Il display ha l’ampiezza di 2,4 pollici per la risoluzione massima di 320 x 240 punti e può visualizzare sino a 16 milioni di colori con orientamento automatico ritratto/paesaggio. Generosa la memoria interna, che raggiunge i 100 MB e è espandibile con schede micro SD sostituibili a telefono acceso. Non poteva mancare il modulo A-GPS con supporto della nuova versione Nokia Maps 3.0.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti