Problemi alle cerniere dei MacBook Air

[youtube]yKJLUMBCF98[/youtube]

Se su Webnews il post sulla fragilità di alcuni MacBook in policarbonato ha destato parecchio fermento, probabilmente questo non sarà da meno. Su Engadget si legge di un costoso e diffuso problema che riguarda moltissimi MacBook Air.

Nello specifico, sembra che dopo un certo periodo di tempo le cerniere del MacBook Air tendano a cedere e infine a spaccarsi del tutto. L’autore dell’articolo spiega che nominalmente la garanzia Apple non copre questo tipo di danni, imputabili all’usura, e che l’assistenza tecnica pretendeva $800 per la riparazione. Dopo parecchia insistenza e un colloquio col manager dello Store, comunque, il MacBook Air è stato riparato senza ulteriori aggravi.

Tuttavia, per comprendere l’effettiva diffusione del problema, Engadget ha lanciato un sondaggio che ha avuto parecchia eco: ben 4000 persone hanno dichiarato di aver riscontrato la rottura delle cerniere e su queste solo 400 circa hanno ottenuto una riparazione in garanzia. Certo, va da sé che occorrerà attendere una risposta ufficiale da Cupertino, prima di lanciarsi in congetture; tuttavia questa volta il sospetto di difetto di fabbricazione è più che legittimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti