Panasonic LUMIX GH1, erede HD della G1

Non poteva passare inosservata la novità di Panasonic al PMA 09 di Las Vegas: l’azienda statunitense ha presentato la LUMIX GH1, erede, o meglio, figlia della G1, dalla quale si differenzia per la possibilità di registrare video ad alta definizione.

Nella stessa occasione, come abbiamo già anticipato, sono stati presentati due nuovi obiettivi di Panasonic compatibili col sistema Micro Quattro Terzi, uno dei quali sarà in vendita insieme alla macchina: si tratta di un 14-140 mm ottimizzato per la registrazione dei video.

Così come la G1, la GH1 è equipaggiata con sensore Live MOS di 12 Megapixel effettivi e processore d’immagine Venus Engine HD. La macchina è in grado di realizzare video Full HD a 1080p (codec H.264/AVC) a 24 frame al secondo con audio Dolby che può essere catturato anche attraverso un microfono esterno, acquistabile separatamente.

Il display è articolabile, da 3 pollici e a 460.000 punti; il mirino elettronico ha invece una risoluzione effettiva di 480.000 punti.

La Panasonic LUMIX GH1 sarà disponibile prossimamente ad un prezzo di circa 1.500 euro, nel quale è compreso l’obiettivo summenzionato.

[nggallery id=1042]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti