Snow Leopard sarà lanciato l'8 giugno?

Stando alle indiscrezioni, quest’anno la data di apertura della conferenza degli sviluppatori a San Francisco sarà l’8 giugno, e la naturale conseguenza di ciò è che per allora sarà probabilmente presentato l’attesissimo Snow Leopard, la nuova incarnazione di Mac OS X.

Normalmente, per le proprie presentazioni Apple è solita provvedere alla prenotazione del Moscone Center con largo anticipo, e quest’anno il centro convegni è stato bloccato dal 6 al 12 giugno per un generico “meeting aziendale”.

Se a questo aggiungiamo che l’anno scorso Apple aveva dichiarato che entro un anno Snow Leopard avrebbe visto le luci della ribalta, e che il WWDC aveva avuto luogo in questo stesso periodo tanto nel 2007 che nel 2008, appare chiaro che il Baltimore Sun ha probabilmente ragione: Apple terrà una presentazione per annunciare formalmente OS X 10.6, altrimenti noto come Snow Leopard.

Non è ancora noto se Steve Jobs presenzierà il keynote ma non è del tutto impossibile. Quando a gennaio aveva annunciato il periodo di aspettativa per motivi di salute, infatti, era stato dato come termine la fine di giugno. Gli analisti non sembrano voler corroborare o smentire questa indiscrezione, tuttavia una cosa va fatta notare: con gli ultimi aggiornamenti hardware, Apple ha approntato tutta la scacchiera e attende solo di fare la prossima mossa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti