Alcatel OT-707: il touchscreen low cost

Mentre sul mercato impazzano i più svariati tipi di cellulari touchscreen a prezzi da capogiro, Alcatel fa il suo ingresso presentando il nuovissimo One Touch 707, telefono decisamente low cost rispetto ai suoi simili che di certo farà gola a chi, senza spendere cifre astronomiche, vuole essere al passo con il trend del momento.

Il nuovo nato della compagnia francese, il primo provvisto di schermo tattile, è un dual band GSM compatibile con le reti GPRS munito di display TFT da 2,3 pollici con risoluzione di 240 x 320 pixel (QVGA) a 260.000 colori le cui dimensioni sono particolarmente ridotte: 95 x 53 x 13 mm.

Come ogni cellulare a basso costo, l’OT-707 non possiede caratteristiche tecniche molto avanzate. Dotato di una modesta fotocamera da 1.3 megapixel in grado di registrare anche brevi filmati, il cellulare d’oltralpe è in grado di ospitare 10MB di dati sulla propria memoria interna, con possibilità di arrivare fino a 2GB tramite scheda MicroSD; la connettività è poi gestita dal supporto Bluetooth 2.0 con A2DP mentre per la connessione dati sfrutta la tecnologia GPRS.

Punto di forza di questo telefonino è sicuramente il lettore multimediale con radio FM, in grado di riprodurre i più comuni formati audio e video con risultati positivi, soprattutto in relazione alla fascia di prezzo a cui appartiene. Infine, secondo i dati rilasciati dalla casa produttrice, la batteria permette un’autonomia di 350 ore in stand-by che scendono ad 8 in conversazione.

L’OT-707 sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo luglio; sebbene il prezzo non sia ancora stato definito dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti