Pubblicità online a tempo

I temporary shop sono una nuova idea di marketing che si sta sviluppando sempre di più tra le aziende, per promuoversi attraverso una forma di advertising che porti buoni risultati in un tempo limitato.

Questo concetto viene sperimentato anche sul Web con le pubblicità online a tempo, che consentono agli inserzionisti di programmare l’ora e il giorno della settimana in cui mostrare i propri prodotti.

La Midland News Association, un gruppo editoriale britannico che possiede il più grande quotidiano regionale, in collaborazione con un’azienda scandinava Adicate ha creato questo spazio pubblicitario che viene venduto per due sterline all’ora e il cliente può scegliere quando e cosa mostrare in qualsiasi momento. Infatti, per usufruire di questo servizio, basta registrarsi gratuitamente al sito Adicate e subito dopo verrà creato un annuncio e si potrà scegliere quando e dove fare pubblicità.

Si potrà accedere alle statistiche relative agli annunci e usufruire di altri plus per migliorare la propria visibilità. Potrebbe essere questo il nuovo futuro dell’advertising online, prezzi contenuti e scelta di modalità di esposizione. Un esperimento utile anche per i piccoli inserzionisti locali, che con un budget limitato e con la crisi economica in atto, possono provare lo stesso ad emergere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti