La maglia del centenario dell'Inter su PES 2009

Una patch per la versione PC di PES 2009 porta la maglia del centenario in gioco
Una patch per la versione PC di PES 2009 porta la maglia del centenario in gioco

In occasione del centenario dell’Inter (9 marzo 2008) la società nerazzurra ha prodotto una speciale maglia per festeggiare l’evento. Questa maglietta, bianca con una croce rossa frontale ed associati calzoncini bianchi con stemma dell’Inter e logo Nike, è diventata popolarissima fra tutti gli appassionati. Visto il successo, la società nerazzurra ha deciso di riproporre in maniera limitatissima anche in questa stagione la maglietta.

Il kit di gioco bianco è stato usato l’8 marzo 2009 in Genoa-Inter a Marassi, e per l’ultima volta nella storia domenica 15 marzo 2009 a San Siro nella sfida Inter-Fiorentina. Ora la maglietta troverà riposo nelle bacheche della società nerazzurra fra i cimeli storici.

Ma il calcio vidoludico, che da sempre segue quello reale, ha invece deciso di prolungare la vita a questo oggetto di culto nerazzurro, producendo la nuova maglietta storica dell’Inter e mettendola a disposizione della comunità di appassionati patcher di PES 2009 per PC. Usando il kit di aggiornamento Amite ed andando ad agire nel database della Serie A si potrà quindi facilmente importare la nuova maglietta ridisegnata dal patcher Big Gimmy e giocare per sempre sui manti erbosi virtuali con la versione storica dell’Inter.

E per i veri appassionati interisti le sorprese non finiscono qui: i cultori della materia patch hanno infatti prodotto anche le bellissime maglie gialle (portiere) e blu (giocatori) di allenamento e le magliette bianche del prepartita dell’Inter.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti