Blazblue su PS3 e Xbox 360

Dallo staff di Guilty Gear, un picchiaduro in 2D dalla grafica sorprendente
Dallo staff di Guilty Gear, un picchiaduro in 2D dalla grafica sorprendente

ARC System Works annuncia l’uscita di Blazblue, porting di un picchiaduro in cabinato per PS3 e Xbox 360.

Il gioco sarà disponibile a partire dal 25 giugno nei negozi giapponesi, e manterrà intatte le caratteristiche fondamentali dell’originale.

Sarà, in sostanza, un picchiaduro in 2D realizzato dallo stesso staff di Guilty Gear, ma con una curiosa peculiarità nella versione in cabinato: gli autori hanno infatti optato per un formato di schermo 16:9 in widescreen, lavorando in modo particolare su una grafica ad elevata risoluzione.

Nel passaggio su console, Blazblue presenterà una storia arricchita dall’aggiunta di episodi che andranno a colmare alcune lacune nella trama originale. Ogni personaggio avrà un background maggiormente dettagliato e, nel corso del gioco, verranno chiariti misteri e motivazioni che si nasconderanno nei diversi “prologhi”.

Sarà inoltre inclusa una modalità per scontri online, alla quale si aggiungeranno classifiche e altre funzioni per il multiplayer.

Per finire, alle due modalità originali Arcade e Versus, se ne aggiungerà una nuova in single player, dai contenuti non ancora rivelati.

Ad arricchire il tutto, saranno dei bei filmati realizzati dalla famosa casa di animazione Gonzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti