Nuovo BB Storm. Se ne parla su Vodafone Lab

Il forum Vodafone Lab mette in comunicazione gli utenti utilizzanti Blackberry, così che l'aggiornamento del firmware o l'installazione di nuove applicazioni non sia più un problema. Il sistema funziona: domande, confronto e soluzioni animano la community
Il forum Vodafone Lab mette in comunicazione gli utenti utilizzanti Blackberry, così che l'aggiornamento del firmware o l'installazione di nuove applicazioni non sia più un problema. Il sistema funziona: domande, confronto e soluzioni animano la community

Il forum Vodafone Lab mette in comunicazione gli utenti utilizzanti Blackberry, così che l’aggiornamento del firmware o l’installazione di nuove applicazioni non sia più un problema. Il sistema funziona: domande, confronto e soluzioni animano la community.

«Le vendite di smartphone registreranno un’impennata del 28% nel 2009, dopo che la crescita è rallentata al 3,7% nel quarto trimestre a causa della crisi economica e di una scarsa attrattiva dei nuovi modelli»: parole di Reuters, riprendendo i dati partoriti da Gartner. Il settore degli smartphone sta rinforzando il proprio appeal e va distinguendosi dal resto della telefonia, identificando i dispositivi come un settore a sé che attira sempre di più gli interessi dell’utenza. All’interno del settore smartphone c’è un nome che sta sfoderando ottime performance, ed è la produzione BlackBerry della Research in Motion.

Nel frattempo nascono marketplace per le applicazioni sempre più ricchi, da cui occorre partire per dar vita al proprio strumento ed utilizzare lo smartphone per tutta la ricchezza che le sue potenzialità offrono. Non sempre, però, tali procedure sono direttamente concepibili e non sempre le installazioni sono alla portata di tutti. Ogni problema può apparire un ostacolo, oppure può essere semplicemente utile confrontarsi con altri utenti per vagliare, capire e scegliere. C’è una risposta a tutto ciò: Vodafone Lab.

La community ha già partorito un alto numero di thread, e le discussioni terminano regolarmente con un “grazie” con cui si sancisce la riuscita delle operazioni. Il confronto tra gli utenti sulla tematica specifica è uno degli obiettivi dichiarati e perseguiti da Vodafone: la community è il punto di ritrovo tra utenti esperti, che mettono le mani in pasta e che conoscono i Blackberry a fondo. Come installare applicazioni? C’è una risposta. Come installare un nuovo firmware per Storm? C’è una risposta. Vodafone Lab rappresenta un agglomerato di esperienze, il che permette rapide soluzioni tramite confronti diretti.

Il forum dedicato ai Blackberry è soltanto uno tra i vari presenti all’interno del progetto Vodafone Lab. Aggiornamenti del firmware ed installazione di nuove applicazioni sono gli argomenti più richiesti, con migliaia di visualizzazioni già in archivio e decine di domande ormai nel novero dei problemi risolti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti