Sbarcano su iTunes Store i film in HD

La versione americana di iTunes Store completa la propria offerta grazie all’introduzione di produzioni cinematografiche in High Definition. Per acquistare un film in HD sono necessari 20 dollari, mentre il noleggio ha un prezzo di 5 dollari.

Le prime pellicole disponibili in HD sono “Bangkok Dangerous”, “Transporter 3” e “Punisher: War Zone”, mentre si possono già pre-ordinare successi sbanca botteghino quali “Quantum of Solance“, “Twilight” e “The Spirit“.

I download in HD sono compatibili sia con computer Mac che PC e, naturalmente, con Apple TV. Per godere appieno dell’alta definizione è consigliabile collegare Apple TV ad un televisiore HD di ultima generazione.

iTunes Store, negli Stati Uniti, attualmente dispone di circa 40.000 trasmissioni TV e 5.000 film, a cui si aggiungono i nuovi titoli in HD e, ovviamente, i 10 milioni di brani musicali in vendita. Il servizio di Apple è quindi in grado di soddisfare tutte le esigenze di intrattenimento degli utenti americani.

Purtroppo gli utenti italiani dovranno attendere ancora molto tempo prima di acquistare un filmato in HD da Apple. Il servizio di vendita e noleggio di film, infatti, non è stato ancora implementato per la versione italiana di iTunes Store. Al momento Apple non sembra interessata ad espandere questo business oltre ai confini dei paesi anglofoni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti