Autonomia di 9 ore per il netbook Wind U110 ECO di MSI

MSI ha annunciato il nuovo Wind U110 ECO che rappresenta il netbook con la maggiore autonomia del mondo.

L’azienda dichiara infatti una durata della batteria fino a 9 ore, grazie all’utilizzo della piattaforma Intel Menlow, indirizzata principalmente ai MID (Mobile Internet Device).

All’interno del mini notebook troviamo dunque un processore Intel Atom Z530 funzionante a 1,6 GHz e il chipset Intel Poulsbo US15W con grafica integrata GMA 500.

Il display retroilluminato a LED ha una diagonale di 10 pollici con risoluzione pari a 1024×600 pixel, mentre la dotazione di memoria prevede un modulo DDR2 533 MHz da 1 GB, espandibile a 2 GB.

I rimanenti componenti hardware includono un disco rigido tradizionale SATA da 160 GB, un multi card reader 4-in-1 (XD/SD/MMC/MS), tre porte USB 2.0, interfaccia di rete Gigabit Ethernet, modulo WiFi 802.11b/g/n, una webcam da 1,3 MPixel e una batteria a tre celle.

Opzionalmente si possono aggiungere una batteria a sei celle, una webcam da 2 MPixel e un modulo Bluetooth 2.0 EDR. Il peso del netbook è circa 1 Kg, mentre il sistema operativo può essere scelto tra Windows XP Home e Windows Vista Home Premium. Il prezzo al pubblico non è stato ancora comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti