Il 50% del traffico mobile USA è iPhone

Stando ad un articolo di InformationWeek, AdMob ritiene che un utente iPhone statunitense passi molto più tempo sul Web di quelli Android, BlackBerry o Windows Mobile.

Su un campione di 6.000 siti, il 50% del traffico mobile USA è generato dagli utenti iPhone, mentre a livello mondiale la porzione è saldamente al 33%. E se il telefono Apple batte tutti, non si comporta male Android, il neonato sistema operativo mobile promosso da Google, che si guadagna un promettente 5% con un solo modello a disposizione commercializzato appena 5 mesi fa.

Vanno male le cose per BlackBerry di RIM col 21% del traffico mobile USA, in caduta di ben 11 punti percentuali rispetto alla relazione redatta da AdMob ad agosto dello scorso anno. E anche Microsoft non sembra cavarsela bene, col 13% di traffico e Palm che risale leggermente al 7% grazie al successo del suo Centro.

Brutte notizie per Symbian, leader storico del Web mobile: rispetto al 64% dell’agosto scorso, è piombata infatti al 43% di marzo. Ed anche se questi dati hanno carattere statistico e generale poiché tengono conto soltanto del network AdMob, resta tuttavia un’interessante visione d’insieme ed un indicatore dei trend che stanno scuotendo l’intero mercato mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti