The Sims 3 uscirà senza protezione d'accesso DRM

Niente controlli per il nuovo gioco di simulazione di EA
Niente controlli per il nuovo gioco di simulazione di EA

Il produttore della serie The Sims, Rod Humble, ha dichiarato che The Sims 3 non userà alcun sistema DRM (digital rights management). Il gioco, atteso in Europa per il 5 giugno, avrà una semplicissima password CD per impedire copie banali, proprio come si era fatto anni addietro per The Sims 2 e Quake 3 Arena.

Il dirigente EA ha infatti confermato: “Per giocare al gioco non sarà necessaria alcuna autenticazione online. Crediamo che questa sia una buona soluzione che renda facile giocare senza metodi DRM che siano eccessivamente invasivi o vi lascino preoccupati per l’autenticazione al server di accesso in un futuro remoto”.

EA e Maxix evidentemente sono rimasti insoddisfatti dal feedback del pubblico verso Spore, gioco in cui erano state introdotte misure molto rigide per il controllo dell’accesso non autorizzato e quindi della pirateria. Nessuno si attendeva comunque un abbandono completo delle protezioni d’accesso.

Alla domanda se EA stesse considerando la stessa policy anche per altri giochi per PC, un portavoce ha risposto: “Per ora stiamo pensando a questa soluzione solo per The Sims 3”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti