Skype per iPhone disponibile da domani su App Store

Dopo una gestazione non certo senza complicazioni, Skype sta per fare il suo debutto su iPhone.

La nuova versione del celebre software sbarcherà, a partire da domani, anche sul telefono multimediale di Apple, attraverso la distribuzione gratuita su App Store.

Se le solide funzionalità di base sono quelle di sempre, vanno comunque segnalate alcune nuove feature e caratteristiche di Skype per iPhone.

Partendo dall’interfaccia, stando all’anteprima realizzata da CNet.com (che ha avuto la possibilità di incontrare gli sviluppatori in vista del CTIA di Las Vegas), Skype per iPhone ha uno stile che ricorda molto più da vicino la maggior parte del software ad oggi in circolazione su iPhone, piuttosto che quello introdotto con la versione 4.0 su sistemi Windows.

Ovviamente, è prevista la possibilità di gestire la propria rubrica di contatti, chattare, effettuare chiamate gratuite verso gli altri utenti Skype e a basso costo verso i telefoni agganciati alla rete fissa.

A tal proposito va comunque specificato che le chiamate verranno interamente gestite tramite reti WiFi e non attraverso gli operatori di fonia mobile, quindi, la loro qualità è esclusivamente dipendente dalla copertura.

I possessori di iPod Touch, inoltre, per sfruttare appieno l’applicazione avranno bisogno di auricolari con microfono integrato.

Infine, un’esclusiva della versione Skype per iPhone è quella di poter immortalare un’immagine attraverso la fotocamera del dispositivo e poterla utilizzare direttamente come avatar per il proprio profilo.

Ecco una galleria di immagini di Skype per iPhone (prese da SkypeJournal):

[nggallery id=637]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti