In arrivo Nick Jr, un nuovo canale della piattaforma Sky

Novità in arrivo nella piattaforma pay di Sky Italia. Ad aggiungersi alla già ricca offerta televisiva della pay TV italiana, disponibile anche tramite le piattaforme IPTV di Alice home TV e di Fastweb TV, sarà il nuovo canale Nick Jr.

Il canale avrà come punto di riferimento la fascia di pubblico “kids”, cioè quella composta dai bambini più piccoli, sarà prodotto dal gruppo americano dei media Viacom e prenderà “spunto” da Nickelodeon, che si può definire il “fratello maggiore” del nuovo arrivato, presente anch’ esso su Sky.

Infatti lo stesso marchio è già stato usato da Viacom proprio per indicare la programmazione di Nickelodeon dedicata ai più piccoli, quel pubblico a cui adesso si rivolgerà Nick Jr, il quale è già presente su alcune pay TV europee, come in Gran Bretagna e in Olanda, oltre ad essere compreso in alcune offerte, sempre a pagamento, in Sudamerica e Australia.

Il lancio è previsto per prima dell’estate e ovviamente andrà ad arricchire il pacchetto “Bambini” di Sky, andandosi a posizionare nella fascia dei “600” della numerazione dei set-top-box abilitati alla ricezione dei canali a pagamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti