Philips Net TV: la televisione incontra il Web

TV e internet, realtà fino a qualche anno fa appartenenti a due mondi del tutto differenti, nell’ultimo periodo hanno trovato più di un punto in comune, con il lancio o la presentazione di vari modelli di televisori in grado di mostrare non solo immagini ricevute da apparecchi satellitari, lettori ottici o più comuni antenne, ma anche pagine e servizi web.

Tale connubio troverà posto anche su alcuni nuovi dispositivi marchiati Philips, grazie al sistema Net TV, integrato dall’azienda olandese sulle prossime serie 8000, 9000 e sul modello Cinema 21:9.

Ad annunciarlo è Des Power (Senior Vice President Marketing Television di Philips Consumer Lifestyle), rendendo pubblico l’intento dell’operazione, da parte di una società di cui nell’ultimo periodo si è più volte ipotizzato un ritiro dal mercato TV.

Grazie a Net TV i nostri clienti potranno interagire, semplicemente tramite il telecomando del proprio televisore, con i propri siti internet preferiti.

A tale scopo, Philips ha stretto accordi con YouTube, eBay, TomTom, MyAlbum, Netlog, MeteoGroup e Funspot, in modo da offrire versioni ottimizzate delle pagine, oltre ad un’altra serie di portali specifici per ognuno dei paesi in cui verrà commercializzato il prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti