Posticipato il rilascio di Windows 7?

Che Microsoft abbia gli occhi di tutti (utenti Windows e non) puntati addosso per seguire le tappe del rilascio di Windows 7, è cosa palese e forse scontata, dopo i numerosi rinvii del lancio di Windows Vista e l’arrivo nei PC degli utenti di una versione del S.O. non propriamente “rodata” e performante.

Sarà pertanto a causa di queste premesse che ha fatto molto scalpore la pubblicazione di una pagina su Technet, subito rimossa, che informava che il rilascio della Release Candidate di Windows 7 sarebbe stato effettuato a maggio.

Considerato infatti che il rilascio di questa versione era atteso in tempi più brevi rispetto a quelli che invece sembrano essere quelli ufficiali, si può dedurre come anche la versione definitiva del prodotto possa subire un parallelo ritardo, dato che la distribuzione della Release Candidate precede proprio l’uscita del prodotto RTM.

La pagina pubblicata su Technet spiegava chiaramente che Windows 7 RC sarebbe stato pubblicato a maggio e reso disponibile per il download fino alla fine di giugno, rendendo quindi impossibile la pubblicazione della versione definitiva prima dell’estate.

Immediata la risposta di Microsoft che, oltre ad aver immediatamente tolto la pagina in questione, ha fatto sapere che:

Microsoft è attualmente nella fase di sviluppo di Windows 7, e la specifica data di rilascio sarà determinata non appena l’azienda avrà varcato la soglia qualitativa necessaria per il lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti