Numeri record per LittleBigPlanet

Grande successo per l'innovativo platform di Sony
Grande successo per l'innovativo platform di Sony

LittleBigPlanet si rivela sempre più un successo con il contributo degli appassionati di tutto il mondo secondo quanto dichiara Sony. Il numero di livelli creati dai giocatori di LittleBigPlanet ha raggiunto l’importante quota di 725.000.

Fra le numerose “ispirazioni”, come il comunicato stampa odierno precisa, ci sono film, TV e altri giochi, compresi LBP Takeshi’s Castle, LBP Jurassic Park e LBP Motorstorm. Importanti anche LittleBigCalculator e Huge Pinball Machine. LittleBigPlanet è stato giocato più di 125 milioni di volte e, come riportato il mese scorso, ci sono circa 2 milioni di giocatori. Alcuni di essi creano addirittura dei livelli musicali, che richiedono al giocatore di premere dei pulsanti per creare una canzone, mentre il gruppo rock-pop giapponese Beat Crusaders ha recentemente sviluppato la musica del loro video per Phantom Planet con LittleBigPlanet.

Mark Hardy, Direttore Marketing di Sony, ha dichiarato: “LittleBigPlanet sta dando alle persone con ogni stile di vita l’opportunità di esprimere la loro creatività. Il gioco è solo l’inizio. Si tratta di Creative Gaming, cioè di esperienze che non finiscono mai di prendere vita attraverso i giocatori”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti