Nobex Radio Companion per BlackBerry

Nobex Radio Companion è un servizio online rivolto ai terminali BlackBerry per la fruizione di contenuti musicali, che si caratterizza per alcune opzioni che appaiono di rilievo.

Rende disponibili in streaming oltre 1000 stazioni radio sparse in tutto il mondo, accessibili direttamente dal device mobile con semplicità e immediatezza d’uso. È anche possibile ricevere un’email contenente il link del brano da acquistare. Peccato che l’acquisto possa essere fatto solo via PC con Amazon o iTunes e non direttamente dallo smartphone.

Una prima peculiarità è costituita dalla visualizzazione dei testi delle canzoni, che sono aggiornabili in sincronia con i brani stessi. Si possono poi acquisire informazioni sugli artisti per approfondirne la conoscenza e ascoltare solo uno spezzone di un brano per valutarlo prima di scaricarlo.

Un altro aspetto interessante è costituito dalla disponibilità di playlist di 2700 radio presenti negli Stati Uniti e in continuo aggiornamento. Ciò significa che, dopo averne selezionata una, si apre una playlist che mostra informazioni sul brano corrente e sui 9 precedenti, contenenti titolo, artista e ora di trasmissione.

Infine, è disponibile un modulo di riconoscimento della canzone che si sta ascoltando. Basta infatti porre il BlackBerry di fronte alla sorgente sonora e il programma proverà ad eseguire un raffronto con i brani presenti su un server remoto per ricercarla. In caso positivo verrà inviato un messaggio di posta elettronica con le informazioni acquisite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti