Nuovi FRITZ!Box al Wlan Business Forum 2009

Ieri a Milano, presso il Crowne Plaza Hotel, ha preso il via il Wlan Business Forum 2009, l’evento dedicato al settore delle tecnologie di telecomunicazione wireless e broadband, giunto ormai alla decima edizione.

Il Forum, che si contraddistingue da sempre per il carattere internazionale e per il suo successo, che costituisce un’ottima vetrina per le aziende, è innovativo anche nel format, ricco di workshop, convegni e talkshow. Quest’anno però, una delle novità più attese riguarda AVM, l’impresa tedesca che, presso lo stand B8, presenta tutta la famiglia dei nuovi prodotti FRITZ!.

Tra questi, ci sono device dedicati alla connettività e ai vari sistemi di telefonia (VoIP ADSL, ISDN, WLAN 11n, DECT CAT-iq), ma anche nuove soluzioni come il FRITZ!WLAN repeater e il FRITZ!Fon MT-D, per integrare le tecnologie di comunicazione e la multimedialità.

In realtà il vero protagonista dello stand è il FRITZ!Box Fon WLAN 7390, presentato in anteprima per il territorio Italiano. Il nuovo modello permette di sfruttare a pieno le diverse tecnologie di comunicazione integrando sia i sistemi tradizionali di telefonia, come la linea analogica e l’ISDN, sia il Voice Over IP. Grazie alla base DECT integrata è possibile inoltre connettere i telefoni cordless fino ad un massimo di sei apparecchi.

La connessione ADSL e VDSL è garantita per raggiungere i 100 Megabit per secondo, mentre grazie al WLAN N, la trasmissione di dati, voce e file multimediali, avviene in contemporanea tra i diversi PC con trasferimento a 2.4 e a 5 GHz.

Il nuovo modello FRITZ!Box ha l’antenna integrata e tramite l’apposita porta USB è possibile collegare la chiavetta UMTS Stick, per connettersi ad Internet via UMTS/HSPA

Con il FRITZ!Box Fon WLAN 7390, AVM vuole proporre un’offerta completa e multifunzione, infatti, è possibile utilizzare il device anche per creare una propria rete di condivisione su Internet: grazie alla funzionalità NAS è possibile condividere i propri file in modo sicuro e, usufruendo della memoria interna di 2GB è possibile quindi anche archiviare documenti provenienti dal network, messaggi vocali, immagini, video e quant’altro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti