The Secret World presto su Xbox 360

L'orrore che si cela nelle moderne metropoli, si svela in questo originale RPG
L'orrore che si cela nelle moderne metropoli, si svela in questo originale RPG

Iniziano a diffondersi le prime informazioni più o meno ufficiali su The Secret World, il nuovo titolo Funcom la cui produzione sembra essere ormai completa, dopo ben 7 anni di lavoro.

Definito dai suoi autori come un RPG, The Secret World getterà i giocatori in un mondo atipico per un prodotto di questo genere: al posto delle classiche atmosfere fantasy, ci si troverà a viaggiare per città reali come Londra, New York o Seoul, solo per scoprire quali orrori sovrannaturali si celino dietro l’apparenza di modernità di queste grandi metropoli.

A quanto sembra, inoltre, The Secret World sarà anche un MMO privo di classi rigide, livelli o altre caratteristiche riconducibili a un tradizionale gioco di ruolo: si avranno, piuttosto, abilità differenti per ogni personaggio, e non mancherà la possibilità di riprogettare letteralmente il proprio eroe in qualunque momento lo si desideri, modificandone le skill.

La storia dovrebbe iniziare 100 milioni di anni fa, per svilupparsi fino ai giorni nostri. Alcuni esseri umani dotati di poteri latenti, si troveranno a dover lottare contro mostri emersi dai più profondi abissi.

Il grosso del gioco si baserà naturalmente sul combattimento, e l’esistenza di abilità flessibili e classi libere, permetterà di creare esattamente il tipo di personaggio desiderato.

Previsto su Xbox 360, il gioco dovrebbe uscire anche su PC, in una versione ancor più completa e ricca di opzioni rispetto a quella per console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti