Voglia di giocare con il nuovo notebook GX733 di MSI

A ridosso della presentazione del GT628, Micro Star International (MSI) propone ai propri clienti un nuovo notebook progettato per i videogiocatori.

Si tratta del nuovo GX733, un portatile equipaggiato con un ampio display da ben 17 pollici.

Il GX733 misura 395 x 278 x 26,5-35 millimetri per un peso di 3,2Kg. È equipaggiato con un processore AMD Turion X2 Ultra affiancato da una memoria espandibile fino a 4 GB di tipo DDR2. Da notare che, attraverso il sistema MSI Turbo Drive Engine, è possibile raggiungere condizioni di overclock in maniera semplice e intuitiva, e con una certa sicurezza.

Lo storage è demandato ad un hard disk tradizionale con interfaccia SATA la cui capacità varia a seconda della configurazione scleta e può arrivare fino a 500 GB. Secondo le esigenze si può montare un masterizzatore DVD o una unità Blu-Ray. Il sistema operativo scelto dal produttore è Microsoft Windows Vista Home Premium.

Il display lavora ad una risoluzione di 1.900×1.200 pixel e viene comandato da un controller grafico Radeon HD 4670 dotata di una memoria dedicata di 512 MB.

Il resto delle specifiche prevede la presenza di un controller audio HD, di una webcam integrata da 2 MPixel, da un immancabile lettore di schede 4-in-1 e, soprattutto, di connettività Bluetooth e WiFi, il tutto condito con una porta HDMI, una scheda di rete Gigabit Ethernet e di porta eSATA.

In ultimo, da segnalare la tecnologia ECO Engine, attraverso la quale è possibile attivare la funzione di risparmio energetico sfruttando cinque modalità (Gaming, Movie, Presentation, Office e Turbo Battery).

Non si conoscono al momento informazioni riguardo il prezzo e la disponibilità..

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti