Apple rilascia VoiceOver Kit 1.0.1, upgrade per iPod Shuffle

Da pochi giorni Apple ha reso disponibile un aggiornamento per il nuovo iPod shuffle “parlante” che, a detta del produttore, risolve alcuni problemi di importanza secondaria.

Il download pesa 17 MB e installa il VoiceOver Kit 1.0.1, che contiene la corretta pronuncia per diversi nomi di artisti e di canzoni.

Secondo la casa costruttrice, l’update pone rimedio anche ad alcuni piccoli bug che affliggevano il lettore, senza però precisare quali.

In teoria però tale upgrade sembrerebbe veramente necessario visto che questo lettore MP3 non ha che un unico tasto posto sul cavo degli auricolari e non ha un display per visualizzare i brani che si stanno ascoltando: quindi l’unico modo per sapere il titolo della canzone che sta per essere riprodotta, l’artista o la playlist a cui appartiene, è ascoltare la voce metallica della funzione VoiceOver.

L’aggiornamento non è attualmente elencato sul sito Web di Apple, ma è disponibile collegando semplicemente l’iPod al PC, avviando il software iTunes ed effettuando la ricerca di nuovi aggiornamenti, dal menu soprastante, nel caso in cui questi non vengano evidenziati automaticamente.

[nggallery id=1043]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti