Un editor di livelli nascosto dentro Braid per PC

La versione PC del platform di Jonathan Blow ha un editor di livelli nascosto
La versione PC del platform di Jonathan Blow ha un editor di livelli nascosto

Il gioco Braid è un insolito platform con molti puzzle disseminati all’interno dei suoi mondi di fantasia. Apparso nell’agosto 2008 per Xbox 360, fra ritardi ed rinvii è arrivato solo pochi giorni (10 aprile) fa anche su PC.

Ispirato dal lavoro del bravissimo Jonathan Blow che aveva vinto il premio Innovation in Game Design con una versione preliminare del lavoro d’arte di questo gioco all’Independent Games Festival nel 2006, il gioco è ora disponibile al costo di soli 15 dollari ed è stato già da molti acclamato per le interessanti innovazioni portate al settore.

E per non smentire la sua fama, Jonathan Blow ha oggi riprotato un interessante messaggio sul blog ufficiale del gioco in cui scrive un vero e proprio tutorial su come sfruttare il creatore di livelli interno del gioco per divertirsi in piena autonomia e fare un po’ di sano sviluppo homebrew. Con questo inatteso regalo gli appassionati sviluppatori e modder di giochi potranno non solo divertirsi ma potenzialmente creare un intero nuovo gioco, secondo le parole di Blow.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti