Videocamera o fotocamera? Dual Camera, risponde Sanyo

Alta definizione e registrazione esclusivamente su schede SD. Sono queste le caratteristiche essenziali che hanno guidato lo sviluppo della nuova linea di Dual Camera (insieme di fotocamera e videocamera) presentata da Sanyo e che vede nella Xacti HD2000 il prodotto più rappresentativo. Si tratta di una SD-camcorder Full HD con risoluzione di 1.920×1.080 pixel e

Alta definizione e registrazione esclusivamente su schede SD. Sono queste le caratteristiche essenziali che hanno guidato lo sviluppo della nuova linea di Dual Camera (insieme di fotocamera e videocamera) presentata da Sanyo e che vede nella Xacti HD2000 il prodotto più rappresentativo. Si tratta di una SD-camcorder Full HD con risoluzione di 1.920×1.080 pixel e capacità di scattare fino a 60 fotogrammi al secondo utilizzando un metodo di scansione progressivo.

Un altro modello di punta di questa gamma è la Xacti FH1, anch’essa Full HD e dotata di uno schermo LCD da 3″. Come la Xacti HD2000, è equipaggiata con le funzioni slow-motion (600 fotogrammi al secondo) e high-speed (240 fotogrammi al secondo).

Dedicati ai più sportivi sono invece le Xacti WH1 e CA9 due robusti modelli, dotati della definizione HD da 720 pixel e resistenti all’acqua, ideali per scatti a durante le attività più disparate quali snorkeling, surf, sci, snowboard e arrampicate. Più in dettaglio, la Xacti WH1 dispone di uno zoom ottico 30x e può arrivare fino a 3 metri di profondità. La Dual Camera verticale Xacti CA9 è invece resistente all’acqua fino a 1,5m, offre una risoluzione fotografica di 9 megapixel, uno zoom ottico 5x e una funzione per gli scatti consecutivi veloci.

Sanyo dedica anche ai meno esperti due modelli dotati di alta definizione (720 pixel), che arrivano a scattare fino a 30 fotogrammi al secondo. La Xacti TH1 è una camcorder compatta orizzontale con uno zoom ottico 30x, mentre la Xacti CG10 ha una risoluzione di 10 megapixel e uno zoom ottico 5x per gli scatti fotografici.

Ti potrebbe interessare
Microsoft presenta Office Mobile 2010
Google

Microsoft presenta Office Mobile 2010

Microsoft ha ufficializzato il prossimo rilascio di Office Mobile 2010, presentato come consistente aggiornamento della suite rivolta a palmari e smartphone operanti con Windows Mobile.Tra le novità si notano la modalità conversazione, simile a quella già proposta dalla rivisitazione dell’interfaccia utente fatta da HTC con TouchFLO 3D.I messaggi di Outlook Mobile, oltre alla classica visualizzazione,