Samsung i7500: full touch con Android disponibile da giugno

Sempre più produttori sembrano accogliere a braccia aperte Android, sistema operativo open source messo a punto da Google, per il lancio di nuovi dispositivi mobile in grado di competere con lo strapotere dell’iPhone.

Dopo gli esemplari di HTC, uno dei quali è atteso in Italia proprio nei prossimi giorni, ecco spuntare all’orizzonte il nuovo i7500 di Samsung, disponibile in Europa a partire dal prossimo giugno di cui però, al momento, non si conosce ancora il prezzo di commercializzazione.

Il nuovo apparecchio dell’azienda coreana giungerà nei negozi con un display da 3,2 pollici touchscreen di tipo AMOLED, moduli in grado di garantire la connettività HSDPA e Wi-Fi, sensore GPS, fotocamera integrata da 5 megapixel con auto focus, memoria interna da 8 GB e slot per la lettura di schede microSD (fino ad una capienza massima di 32 GB).

La batteria da 1500 mAh garantirà una buona durata, mentre per quanto riguarda le dimensioni, il Samsung i7500 occupa uno spazio complessivo di 115x56x11,9 mm.

Nulla da invidiare ai suoi concorrenti anche nell’ambito del supporto ai contenuti multimediali, con una completa dotazione di codec in grado di riprodurre tutti i più diffusi formati audio e video, oltre alla possibilità di comunicare e scambiare dati attraverso Bluetooth 2.0, USB 2.0, e Micro-USB.

Infine, va segnalata la presenza di un jack da 3,5 mm per l’utilizzo di cuffie standard.

[nggallery id=2102]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti