Vollee porterà World of Warcraft su iPhone

Un filmato svela l’applicazione per giocare il MMORPG di Blizzard su iPhone

World of Warcraft potrebbe presto arrivare su iPhone, incrementando così ulteriormente il numero di giocatori che ad oggi popolano i server del celebre MMORPG di casa Blizzard. Ad annunciarlo, sebbene a tal proposito manchino ancora conferme ufficiali, è un video apparso in rete che mostra in azione il VolleeX Engine sviluppato dai californiani Vollee.

Si tratta, sostanzialmente, di un sistema dal principio di funzionamento simile a quello già adottato da OnLive. In questo caso, però, ad occuparsi dell’elaborazione dei dati di gioco è il proprio computer, che invierà poi tramite internet l’output video di WoW ai server del servizio, al fine di codificarlo ed essere a sua volta spedito sul display dei dispositivi Apple.

Restano alcune perplessità in merito a possibili problemi di lag che potrebbero insorgere a causa dei molteplici passaggi che separano l’azione del giocatore dalla sua effettiva visualizzazione su schermo. A questo punto, non resta che attendere ulteriori dettagli in merito, fiduciosi che le promesse fatte possano essere mantenute.

Ti potrebbe interessare